L'aeroporto si trova a 100 mt sopra il livello del mare, è dotato di una pista di atterraggio, di un terminal per passeggeri e di una torre di controllo, ed è aperto anche al traffico commerciale.
Una volta atterrati, si può ritirare un’auto a noleggio, precedentemente prenotata con TiNoleggio e dirigersi verso le spiagge di Constanţa.
Alla scoperta di Constanţa
Constanţa vanta da secoli un porto nel quale sono transitati popoli diversi, provenienti da tutta Europa.
La città ne ha ereditato le influenze, trasformandosi in un luogo dalle mille culture, le cui tracce sono visibili nelle architetture e nelle usanze degli abitanti.
Non mancano monumenti degni di nota, come la Cattedrale Ortodossa di San Pietro e Paolo, costruita tra la fine del 1800 e l'inizio del 1900.
La cattedrale è un piccolo gioiello di architettura con i suoi affreschi ricercati e i suoi interni suggestivi che sottolineano una volta di più l'anima multietnica di questa città.
Degna di nota è anche la moschea di Carlo I, che è una costruzione semplice da cui si può ammirare una vista a 360 gradi sul capoluogo rumeno.
Meritano altrettanta menzione il Museo della Marina rumena, quello Archeologico, tra i luoghi più famosi della città e il museo di scultura di Ion Jalea, uno dei più grandi artisti rumeni contemporanei.
Altre importanti attrazioni turistiche sono il piccolo Acquario, adatto soprattutto ad una visita con bambini e il Casinò, in stile Liberty, che sorge sull'invidiabile posizione direttamente sul mare.
Constanţa e dintorni
Merita senz'altro una visita la vicina Cittadella di Istria, sede del più importante sito archeologico rumeno è infatti chiamata la Pompei rumena.
Attraversando la regione della Dogrubia, in direzione Tulcea, si arriva al delta del Danubio che è il secondo d'Europa dopo quello altrettanto famoso del Volga.
I canali, la fauna e la flora possono essere ammirati con una gita in battello per immergersi in un ambiente decisamente selvaggio e affascinante.